Blablacar

Il forum dedicato a tutti gli altri mezzi di trasporto non su rotaie.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
danieleexpress
**
**
Contatta:

Blablacar

#1 Messaggio da danieleexpress » lun 21 set 2015 11:37

Partendo da vari spunti venuti fuori da alcuni topic e da questo articolo uscito oggi su "La Stampa" apro questo topic dedicato esclusivamente a blablacar...qualcuno l'ha provato? Cosa dite?

http://www.lastampa.it/2015/09/21/econo ... agina.html

Partirei da questa frase "Ma in treno non c’era più neanche un posto...sull’autostrada osservavo le auto: erano vuote, c’era solo il conducente. E intanto i treni erano pieni zeppi di persone che, in molti casi, avevano pagato una fortuna per quel biglietto"
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Blablacar

#2 Messaggio da E412 » lun 21 set 2015 12:55

Lo usa un amico, lui nel complesso si trova abbastanza bene.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

andrea.terzi
*
*

#3 Messaggio da andrea.terzi » mer 23 set 2015 10:53

ecco, abbastanza........ la vera incognita, oltre ai problemi quotidiani di viaggiare su 4 ruote in gomma, e il trovare persone che non hanno la minima idea di come si porta un auto (il 50% abbondante del circolante....) dopo 4 viaggi da incubo con 4 compagnie diverse ho detto subito basta. :shoot:
Ciao
Andrea il rubbaorsi

RegioAV
**
**

#4 Messaggio da RegioAV » mer 23 set 2015 11:21

Ma si rimorchia almeno?
Delriosantosubito

teofil
**
**

#5 Messaggio da teofil » mer 23 set 2015 11:28

se hai molti bagagli credo sia fattibile!

tambu
^_^
^_^

#6 Messaggio da tambu » mer 23 set 2015 12:26

Io l' ho usato un paio di volte per recarmi da Fano all' aeroporto di Bologna, in quanto molto più comodo, rapido e economico (10 euro contro oltre 18) della soluzione treno + bus. Bus che come tutti i collegamenti aeroportuali, è un autentico salasso.
Mio fratello ne ha approfittato quando doveva portare la propria auto a Parigi, trovando così modo di dividere le spese e avere compagnia in quel lungo viaggio.

Frenkie89
*
*

#7 Messaggio da Frenkie89 » mer 23 set 2015 13:16

Io lo utilizzo da Novembre scorso...quasi tutti i viaggi ormai li faccio in auto...e pubblico l'annuncio ;)
Mi trovo benissimo...l'unica cosa che non mi piace (recente) è il fatto di dover ricevere il denaro tramite carta di credito.

All'inizio era comodissimo, perché si aveva subito il denaro di tutti. E lo usavo fisicamente per pagare il casello autostradale.
Ogni tanto capita la persona "silenziosa" o quella che vuole esser presa sotto casa e portata davanti alla porta, ma basta chiarire sin da subito se è fattibile o meno la cosa.

Ho anche dei "clienti di fiducia" per i viaggi che faccio regolarmente tra Piemonte e Liguria...e quindi cerco di riempire i 3 posti liberi dell'auto prima con "gli amici"...e successivamente con i nuovi utenti che richiedono il passaggio.

Molto comodo! Anche perché viaggiare in due persone in treno è diventato ormai carissimo
Ciao Paolo!
I Immagine FOSSETTE E SOLANUM TUBEROSUM :mrgreen: Immagine Immagine

Frenkie89
*
*

#8 Messaggio da Frenkie89 » mer 23 set 2015 13:18

RegioAV ha scritto:Ma si rimorchia almeno?
Io viaggio sempre con la ragazza...e personalmente ho portato sempre ragazze che stavano andando dal ragazzo...e mai ragazze single, però penso che qualcosa si può acchiappare in linea di massima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Paolo!

E412
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da E412 » mer 23 set 2015 13:29

Il mio amico ci prova, ma non mi pare rimorchi alcunchè :mrgreen:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

Frenkie89
*
*

#10 Messaggio da Frenkie89 » mer 23 set 2015 13:34

Dipende che macchina ha :mrgreen:

Se ha una Panda....chiavA in mano (come dicono i listini prezzi :megaball:: :megaball:: :megaball:: )
Ciao Paolo!

spo
*
*

#11 Messaggio da spo » ven 25 set 2015 21:59

In realtà non è una grande novità, ma si tratta semplicenente di una forma di carpooling, una strategia di mobilità "alternativa" abbastanza utilizzata all'estero (dove vengono addirittura create corsie privilegiate e posteggi riservati) ma poco in Italia, basata principalmente sulla condivisione dell'autovettura tra più persone al fine di diminuire l'inquinamento, il numero di autoveicoli in circolazione ed i costi che vengono suddivisi tra più persone. Alcune volte le Aziende e le università si sono organizzate con siti web propri nel tentativo di fare in modo di creare "equipaggi" tra colleghi o studenti che abitano in aree limitrofe e quindi possono condividere lo spostamento.

E412
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da E412 » mar 29 set 2015 12:11

In teoria il car-pooling tra colleghi non dovrebbe essere uno dei compiti del "mobility manager" (o come cavolo si chiama) presente nelle realtà medio-grandi? ::-?:
O hanno abolito la figura?

spo
*
*

#13 Messaggio da spo » mar 29 set 2015 16:03

Si infatti vengono stabiliti dal Mobility manager delle aziende/università che mettono a disposizione piattaforme apposite.

ringhio
**
**

#14 Messaggio da ringhio » lun 05 ott 2015 16:05

se per risparmiare quattro soldi devo:

- viaggiare con uno sconosciuto al volante
- su una macchina a cui non so se viene fatta manutenzione regolare
- incastrato magari nei sedili posteriori per lunghi viaggi

preferisco viaggiare in treno...
A-CWL 61 81 70-70 003-2

teofil
**
**

#15 Messaggio da teofil » lun 05 ott 2015 17:15

e se i soldi sono otto, sedici, ventiquattro, quarantotto, ottantasei?

Rispondi