Blablacar

Il forum dedicato a tutti gli altri mezzi di trasporto non su rotaie.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
ETR610
*
*

Re: Blablacar

#16 Messaggio da ETR610 » lun 05 ott 2015 17:25

Non l'ho mai usato... ma non fa per me. Detto questo, può essere una buona alternativa, ma non credo un sostituito. Io non ci viaggerei semplicemente perché preferisco sedermi al mio posto sul treno, bus, aereo o cosa sia e non sentirmi in obbligo di parlare per forza con qualcuno (ok, sono un asociale :lol: ). Pagando un biglietto ho diritto a un tot di cose, che bene o male più o meno mi saranno garantite. Con questo modo, invece, vedo molte meno reali possibilità di risolvere poi eventuali mancanze/disguidi.
Non riporrei abbastanza fiducia nell'autista (non mi fido nemmeno di me stesso al volante), nelle condizioni dell'auto (manutenzione) e in caso di guasti del mezzo credo potrebbero presentarsi reali problemi per proseguire.

ringhio
**
**

#17 Messaggio da ringhio » lun 05 ott 2015 17:30

e se i soldi sono otto, sedici, ventiquattro, quarantotto, ottantasei?
al massimo mi faccio 600 km in regionale...ma anche io non mi fido degli estranei al volante.
preferisco rinunciare a una cena fuori ma viaggiare tranquillo
A-CWL 61 81 70-70 003-2

E636-117
^_^
^_^

#18 Messaggio da E636-117 » mar 06 ott 2015 7:47

Io preferisco comunque guidare e faccio viaggi anche da solo e non mi pesa, oltre a problemi come auto con poca manutenzione, senza assicurazione o altro c'è anche un'altro fattore non meno importante, cosa portano i tuoi compagni di viaggio nel bagaglio?? Se dovessero portare droga o altro e per un controllo di Polizia si viene fermati, si passano comunque dei guai, anche se poi è dimostrabile l'estraneità al reato, comunque lo devi dimostrare e perdere tempo.
Meglio viaggiare da soli...almeno per me. :) :)
Pe' fa capi che sei de stà città...ar Colosseo te fai fotografà

VT98
**
**

#19 Messaggio da VT98 » mar 06 ott 2015 15:33

Certo che un sistema del genere l'italiano medio iper-individualista non avrebbe mai potuto inventarlo :D :D :D
"Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Frenkie89
*
*

#20 Messaggio da Frenkie89 » mer 07 ott 2015 9:04

E se poi quello che sale in macchina è un assassino? :D :D
In treno non accade per fortuna... :D

Comunque. finché non mi uccideranno durante un viaggio di blablacar, lo approverò come sistema di viaggio :)

Ah, durante il mio ultimo viaggio ho avuto problemi all'auto...ed ho dovuto limitare la velocità...l'ho detto ai miei "colleghi di viaggio", e non ci sono stati problemi....li ho comunque portati fino a destinazione senza problemi, un po' più tardi del previsto....ma li ho portati :) (tipo...QUEST'AUTO VIAGGIA CON 30 MINUTI DI RITARDO A CAUSA DI DANNI AL MATERIALE ROTABILE...e via) :D

E, personalmente, metto sempre a disposizione di chiunque voglia controllare il libretto di manutenzione dell'auto...ed anche l'assicurazione dell'auto (in modo da aumentare ulteriormente la fiducia tra autista e passeggero).
Inoltre avviso sin dall'inizio che posso fermarmi all'autogrill per sosta bagno/caffè/sigaretta...
Più di così penso non si possa fare :D

Ribadisco che io sono un fan del treno per principio...PERO' certi prezzi ormai sono un po' fuori portata per molte persone (specie giovani studenti)...

Alcuni (ho letto dai feedback) offrono anche dei dolcetti fatti in casa durante il viaggio...prima o poi proverò anche io quest'opzione :D

"Eh ma se ci mettono il veleno nei dolcetti??"

...to be continued....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Paolo!
I Immagine FOSSETTE E SOLANUM TUBEROSUM :mrgreen: Immagine Immagine

Grande Puffo

#21 Messaggio da Grande Puffo » mer 07 ott 2015 9:33

Frenkie89 ha scritto:Ah, durante il mio ultimo viaggio ho avuto problemi all'auto...ed ho dovuto limitare la velocità...
Problemi con l'assetto cassa? :megaball::
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
DAL 13/12/09 NO MORETTAV ®
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#22 Messaggio da E412 » mer 07 ott 2015 10:53

Azionamento escluso? :megaball::

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

danieleexpress
**
**
Contatta:

#23 Messaggio da danieleexpress » mer 07 ott 2015 11:10

Più probabile problema alla chiusura delle porte... spero almeno abbia provveduto al bonus :mrgreen: :mrgreen:

Comunque a parte gli scherzi...nulla in contrario per principio a blablacar....ma a me per il momento non ispira...piuttosto il bus anche per più tempo ma non perchè sono sconosciuti, anche in macchina con amici non riesco a stare.

Innanzitutto mi annoia terribilmente la macchina perchè non riesco ad estraniarmi come su un mezzo pubblico. Vuoi per la guida, i sorpassi, vuoi per la compagnia e le altre persone
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna

E412
Moderatore
Moderatore

#24 Messaggio da E412 » mer 07 ott 2015 13:52

Li va a gusti.
Ad esempio, personalmente sono sempre stato coinvolto in discussioni su climatizzazione (quello che c'ha caldo, quello che c'ha freddo, quello che c'ha mal di testa, quello che "il finestrino no!", quello che "il finestrino aperto così entra l'aria") e autoradio, quindi sicuramente viaggio meglio per i fatti miei. Ma si sa, sono piuttosto orso! :mrgreen:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

AlleE652Brennero
*
*
Contatta:

#25 Messaggio da AlleE652Brennero » mer 07 ott 2015 14:44

Quoto il pensiero di ETR610 e di Ringhio, piuttosto a piedi (almeno dimagrisco...).
SI alla Mo-Mn sotto la DTR Emilia-Romagna. NO alla Mo-Vr sotto la DTR Veneto. :mrgreen:
#IoStoConGigetto
Immagine Immagine

Frenkie89
*
*

#26 Messaggio da Frenkie89 » gio 08 ott 2015 12:14

Grande Puffo ha scritto:
Frenkie89 ha scritto:Ah, durante il mio ultimo viaggio ho avuto problemi all'auto...ed ho dovuto limitare la velocità...
Problemi con l'assetto cassa? :megaball::
E412 ha scritto:Azionamento escluso? :megaball::
Ehm...no...avevo dei motori esclusi! :shoot: :shoot: :shoot:

Motoristicamente parlando, avevo problemi con la valvola egr...ed il motore è andato in protezione...erogando molto meno potenza :shoot:

Avevo quindi la metà di potenza...con prestazione dimezzata ahimè :shoot:

Però son riuscito ad arrivare senza chiedere riserva :D
Ciao Paolo!

VT98
**
**

#27 Messaggio da VT98 » gio 08 ott 2015 14:52

Nafta?
"Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

E412
Moderatore
Moderatore

#28 Messaggio da E412 » ven 09 ott 2015 13:24

Potevi fare un bel reset in linea...ovviamente, per mantenere lo spirito ferroviario, fermo sulla corsia di sorpasso dell'autostrada :mrgreen: :megaball::

Frenkie89
*
*

#29 Messaggio da Frenkie89 » mar 13 ott 2015 10:56

VT98 ha scritto:Nafta?
Si...Aln :mrgreen:
E412 ha scritto:Potevi fare un bel reset in linea...ovviamente, per mantenere lo spirito ferroviario, fermo sulla corsia di sorpasso dell'autostrada :mrgreen: :megaball::
Mi sono effettivamente "auto-imbucato" in binario di precedenza (AUTOGRILL :megaball:: ) per svolgere un reset...ma ahimè gli "errori in memoria non sono andati via" :shoot:

E così, calcolando i motori dimezzati e la massa da frenare, facendo due conti avevo comunque una sufficiente prestazione per poter proseguire il viaggio :D

Ovviamente l'auto è stata segnalata alla SO, è stato compilato il libro di bordo sulle riparazioni da effettuare, ed è andata in OGR al lunedì successivo :mrgreen:
Ciao Paolo!

etna805
Contatta:

#30 Messaggio da etna805 » mar 13 ott 2015 11:17

Frenkie89 ha scritto:Alcuni (ho letto dai feedback) offrono anche dei dolcetti fatti in casa durante il viaggio...prima o poi proverò anche io quest'opzione :D

"Eh ma se ci mettono il veleno nei dolcetti??"
Poi vai in sofferenza per carico eccessivo per sovrappeso indotto passeggeri :megaball:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Rispondi