[IMG] Navi, traghetti e mezzi veloci

Il forum dedicato a tutti gli altri mezzi di trasporto non su rotaie.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: [IMG] Navi, traghetti e mezzi veloci

#61 Messaggio da E412 » mar 12 set 2017 11:44

Uh, interessante!
Come funziona la cosa?

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Ae 4/7

#62 Messaggio da Ae 4/7 » mar 12 set 2017 12:57

Biglietto acquistato presso un'agenzia di viaggio (nello specifico mi sono servito di quella più o meno dipendente dall'armatore (non so se sia ancora, per la verità, il caso dopo l'acquisizione di quest'ultimo da parte della Maersk); ne esistono anche altre); alla data e ora richiesta mi sono presentato al porto e, dopo una ventina di minuti (ed essere stato scambiato, alla réception, per un marinaio della Hapag-Lloyd) il primo ufficiale mi conduceva alla mia cabina (presumo che non presso tutti i porti si trovi la stessa efficienza anseatica). Cabina singola sul ponte F col comandante e il direttore di macchina. Pasti presso la mensa ufficiali (molto informale, per la verità).
Mi hanno richiesto un certificato medico ma resto dell'opinione, condivisa anche dal comandante, che non fosse indispensabile (poco male perché erano anni che non mettevo piede nello studio di un medico civile).

Costo forse un po' più alto rispetto a una crociera low cost (non lo so, non ne ho mai fatte), ma in proporzione nettamente più economico dei viaggi in cabina di guida sulla linea panoramica del San Gottardo (e di tempo in plancia ne ho passato un po' di più che il paio d'ore tra Bellinzona e Flüelen; dove comunque non si fa una grigliata in mezzo alla galleria... :mrgreen: ).
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#63 Messaggio da E412 » mar 12 set 2017 14:17

Ottimo, grazie! E' un capriccio che prima o poi vorrei soddisfare. E ottima la cena informale, per quelle formali c'è altro :mrgreen:
Curiosità: il rancio com'era?

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Ae 4/7

#64 Messaggio da Ae 4/7 » mar 12 set 2017 15:56

Se non si ha la mania della dieta mediterranea, più che accettabile. Solida cucina di matrice perlopiù germano-polacca preparata da un cuoco del Kiribati.
Colazione spesso con uova preparate al minuto in modalità a scelta dell'avventore; contorni "di saziamento" dei pasti principali generalmente a scelta tra riso e patate. Di domenica sera buffet freddo; quando è stata passata la cera nei refettori abbiamo fatto una grigliata in coperta (annaffiata con del mitico Blue Nun; uno dei pochi vini disponibili nella cantina di bordo).
Uno Strammer Max presentato a colazione ha raccolto le feroci critiche del direttore di macchina che ne contestava l'esecuzione così come uno Stroganoff non ha raccolto (non a torto) un gran consenso (personalmente non è però un piatto che mi faccia impazzire già di suo).
Ho consumato da solo un notevole quantitativo di cetrioli dello Spreewald. :mrgreen:
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

David Campione
Amministratore
Amministratore
Contatta:

#65 Messaggio da David Campione » mer 13 set 2017 8:57

Molto molto interessante...
Potresti farci qui in forum un racconto di viaggio un po' più dettagliato per favore, meglio se con qualche foto degli interni nave/cabina?
David Campione
Ferrovie.it

http://www.ferrovie.it

Ae 4/7

#66 Messaggio da Ae 4/7 » gio 14 set 2017 19:10

Sarà fatto :wink: .
Immagine

Ae 4/7

#67 Messaggio da Ae 4/7 » lun 18 set 2017 23:22

Ecco qui, un po' per volta: viewtopic.php?p=1651953#p1651953
Immagine

David Campione
Amministratore
Amministratore
Contatta:

#68 Messaggio da David Campione » mar 19 set 2017 9:04

Grazie.
La cabina sembra niente male... Aveva anche TV?
David Campione
Ferrovie.it

Ae 4/7

#69 Messaggio da Ae 4/7 » mar 19 set 2017 18:20

TV (con una abbastanza consistente collezione di DVD disponibile in plancia) e frigobar (da riempire a cura del passeggero; prezzi abbastanza modici: 9€ una cassa da 24 Budweiser Budvar):

Immagine
Immagine

David Campione
Amministratore
Amministratore
Contatta:

#70 Messaggio da David Campione » mar 19 set 2017 22:57

Ma questa è la tua cabina, vero?!
David Campione
Ferrovie.it

Ae 4/7

#71 Messaggio da Ae 4/7 » mar 19 set 2017 23:21

Sì, il disordine è roba mia... :oops:
Immagine

Rispondi