Discussione su Alitalia

Il forum dedicato a tutti gli altri mezzi di trasporto non su rotaie.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Discussione su Alitalia

#511 Messaggio da paolo656 » mar 16 mag 2017 14:41

Sono d'accordo sulla questione carburante e sul discorso di fondo ma non sulla questione in generale delle rotte a corto raggio. C'è tutto un mondo verso est, un est vicino, sul quale lavorano moltissime compagnie di "bandiera" o comunque locali ove le basso costo non arrivano.

Ma non è comunque sulle basso costo che deve giocare Alitalia, per me è una "pazzia", frutto (a mio avviso) di mancata conoscenza del mondo oltre il proprio naso. Sentire o leggere sui giornali che "sì, forse sarebbe una buona idea" è come leggere che (con moltissime virgolette perchè ci sono errori incredibili) """"ci sono gli hacker, e magari russi, dietro gli attacchi informatici di venerdì"""". Quando invece era semplicemente uno dei conosciuti e noti ramsonware.

e402a: una azienda è un bene, un patrimonio. O hai materie prime, o sei un bravo trasformatore, o produci. Se non produci, da dove prendi i soldi? dato che le materie prima non ci sono, l'ITA è un bravo trasformatore ma in alcuni campi limitati, deve anche produrre. A forza di demolire, vendere, spezzare e trifolare....tocca pure a te poi prenderti un trenino e venire in Siberia.

Marvol
**
**

#512 Messaggio da Marvol » mer 17 mag 2017 16:18

Dipende dalle condizioni. Nessuno pensa che Lufthansa voglia fare beneficenza...
In nessun caso si può andare avanti con una compagnia che da troppo tempo divora valanghe di quattrini. Compresi i nostri.
Poi ognuno è libero di preoccuparsi della sorte di 12.000 lavoratori, ma non di quella di 50.000, 100.000 o 200.000 che hanno la disgrazia di non "salire agli onori delle cronache" nazionali.

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#513 Messaggio da paolo656 » gio 18 mag 2017 11:02

la questione però non è "non parlare" di altri casi, è solo di capire se voi veramente considerate un "giochino" quello di far fallire una impresa.

Un conto è non avere più un mercato, altro è non saperla o volerla gestire. Nel qual caso...gli occhi andrebbero rivolti a altri....eh...

UluruMS

#514 Messaggio da UluruMS » mar 25 lug 2017 10:52

Ci sono delle compagnie veramente interessate ad AZ?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

e402a
**
**

#515 Messaggio da e402a » mar 25 lug 2017 12:18

A conti fatti NO...tra quelle serie!!

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#516 Messaggio da paolo656 » mar 25 lug 2017 13:40

Come definisci seria una compagnia? con quali criteri?

Quella che ti fa pagare meno un qualcosa? quella che ti fornisce maggiori tutele? quella che paga meglio i dipendenti? quella che...?

nicola_luisari
**
**

#517 Messaggio da nicola_luisari » mar 05 set 2017 7:18

Non c'entra con Alitalia ma e' collegato al discorso piu' ampio

EasyJet, dopo Alitalia, abbandona la rotta: troppo forte la concorrenza del treno.
Gli industriali: “Si torna indietro di vent’anni, sarà difficile arrivare nella Capitale

http://www.lastampa.it/2017/09/05/econo ... agina.html
Ciao
Nicola
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Corrado Alvaro

danieleexpress
**
**
Contatta:

#518 Messaggio da danieleexpress » mar 05 set 2017 10:16

Sinceramente mi sembra una non notizia.... il Malpensa-Fiumicino è sempre stata una rotta marginale nel panorama nazionale effettuato o da compagnie che non avevano il permesso di partire da Linate o da Alitalia che utilizzava questi voli per spostare personale e aerei da una base all'altra (e di qui parte della crisi)
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#519 Messaggio da E412 » gio 07 set 2017 13:54

OT: dopo un'abbondante libagione serale a base di peperoni e patate stanotte ho sognato che Alitalia introduceva un nuovo layout interno unico 2+1 sui 320s, venduto come classe economica :shock: :shock:
E le poltrone erano pure belle e avvolgenti! :shock: :shock:
Poi dicono che è un luogo comune che i peperoni facciano strani scherzi :twisted:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

nicola_luisari
**
**

#520 Messaggio da nicola_luisari » ven 08 set 2017 10:40

Lascia perdere !!!
Dopo una padella da 30 cm di peperonata in solitaria ho avuto una colica renale da nobel della medicina..
Ciao
Nicola
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Corrado Alvaro

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#521 Messaggio da paolo656 » ven 08 set 2017 10:42

....a me invece mancano peperoni e patate di Crotone....tutti senza effetti collaterali, però. Le melanzane di Krasnodar al forno non sono male, però.

UluruMS

#522 Messaggio da UluruMS » mar 17 ott 2017 9:06

Ieri scadeva termie per le proposte di acquisto
dalla stampa apprendo che sono state 7, tra cui Easyjet e Lufthansa, che paiono interessate solo ad alcuni asset della compagnia, rotte ed aeromobili, mostrando assoluto disinteresse per i servizi a terra.

Infine giova forse ricordare che 2/3 del traffico outgoing origina nella catchment area meneghina allargata, che 2/3 del traffico incoming va a Roma, che i milanesi non fanno federaggio a Fiumicino e che i romani non lo facevano ne faranno a Malpensa.
Tanto vale, almeno per il long haul, considerarli come due mercati separati?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

e402a
**
**

#523 Messaggio da e402a » mar 17 ott 2017 9:20

Assolutamente Si!.
Brutta gatta da pelare sotto elezioni in una città come Roma, dove di lavoro non c’è ne mica poi tanto ( Statale a parte)...sarò molto curioso di vedere come i politici si comporteranno e quali balle andranno raccontando in ogni canale Tv!

em
**
**

#524 Messaggio da em » mar 17 ott 2017 9:22

Per ora hanno prorogato al 30 Aprile 2018 i termini per la cessione.

e402a
**
**

#525 Messaggio da e402a » mar 17 ott 2017 9:25

Ahahahaahahahahah...ECCEZIONALI!! Fantastici!....problemi per i politici e campagna elettorale risolti in un batter di ciglio...Maestri!
Ps: e intanto l’Italia intera continua a mantenere il carrozzone romano per buona pace di tutti!

Rispondi