Brebemi Rivoltana Cassanese

Il forum dedicato a tutti gli altri mezzi di trasporto non su rotaie.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
clabre
*
*

Re: Brebemi Rivoltana Cassanese

#271 Messaggio da clabre » gio 30 nov 2017 14:04

Letto pure io, ho avuto la medesima impressione di Simplon
Maledetti titoli fuorvianti raccatta clic

ESCity81
**
**

#272 Messaggio da ESCity81 » gio 30 nov 2017 14:40

sr ha scritto:
mer 29 nov 2017 9:03
riducendo i tempi di percorrenza e le emissioni di CO2.
(OT-polemico)
Come al solito, si parla sempre solo ed esclusivamente di CO2. Sostanza dannosa nonchè gas serra, ma le automobili ammorbano l'aria anche con ben altre sostanze, peraltro direttamente dannose per la salute umana, che al contrario della CO2 che tende a permanere nelle immediate vicinanze del luogo di emissione (area in cui le concentrazioni si massimizzano) si disperdono nell'ambiente, raggiungendo anche aree più distanti da quella di emissione. Alcune di esse poi reagiscono con le sostanze presenti nell'aria (ossigeno in primis) dando origine a nuovi composti altrettanto inquinanti e dannosi.

Ma naturalmente, meglio nominare solo la CO2, che il cittadino medio poi va a leggere i dati sotto le pubblicità delle auto ed è convinto di non inquinare.

Si fa terrorismo sfrenato sull'amianto (materiale che è dimostrato essere cancerogeno) e la gente ne è terrorizzata oltre misura, mentre di micropolveri, benzene, composti dell'azoto e compagnia varia (sostanze che in gran parte sono state dimostrate anch'esse come cancerogene) non si va oltre qualche cenno.
DAVIDE - ESCity

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#273 Messaggio da paolo656 » gio 30 nov 2017 16:03

---benzene----benzene----

Hai perfettamente ragione.

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#274 Messaggio da E412 » gio 30 nov 2017 16:37

La CO2 è un dato facilmente parametrizzabile e direttamente collegata al consumo (al netto del combustibile usato). Poi per carità, in realtà nel contesto parlane serve a ben poco. Come faccio a dire che ho ridotto le emissioni di CO2 senza sapere percorso, velocità ecc ecc? Se prima facevo la statale a 50 all'ora e ora l'autostrada a 180 (che non si fa, ma non ci sta l'autovelox) la vedo dura dire che ho emesso meno CO2. :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#275 Messaggio da sr » lun 04 dic 2017 9:58

Project financing in salsa lombarda. :roll:

E io pago!!!! :wall:

http://www.lastampa.it/2017/12/04/edizi ... agina.html

Pedemontana, la Regione Lombardia si fa garante per evitare il crac
Colpo di scena nell’affaire Pedemontana, l’autostrada lombarda controllata da Serravalle, per cui la procura di Milano ha chiesto il fallimento per i conti disertato. Il perito nominato dal giudice fallimentare, ha integrato la propria consulenza, aprendo uno spiraglio al futuro dell’azienda. Secondo il perito, infatti, Regione Lombardia sarebbe ha formalizzato la disponibilità a garantire l’esposizione di Pedemontana con le banche.

Proprio oggi il giudice dovrà valutare se dichiarare il fallimento - come richiesto dai pm Paolo Filippini e Giovanni Polizzi -, oppure permettere alla società di proseguire il proprio lavoro. L’opera, complessivamente, ha un costo superiore ai 4 miliardi di euro, e la richiesta della procura nasce da una verifica sui conti di Pedemontana.
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#276 Messaggio da E412 » lun 04 dic 2017 11:00

Non lo definirei colpo di scena :twisted:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

simplon
**
**

#277 Messaggio da simplon » mar 05 dic 2017 17:50

E tutto questo, mentre sul fronte orientale le cose si mettono al meglio. La Superstrada Pedemontana veneta ha emesso un bond da 1,57 miliardi di euro, interamente e velocemente sottoscritto da fondi e investitori istituzionali per chiudere il piano finanziario e riprendere i lavori (a un ritmo di 50 milioni di euro al mese). Ieri per la ricorrenza di santa Barbara si è tenuta una sfarzosa cerimonia nella breve tratta già realizzata e di fatto terminata (comprese le luci a Led in galleria e i pannelli a messaggio variabile), tra l'interconnessione con la Valdastico A31 e Breganze. Non è che sia tutto oro quello che luccica, ma qui siamo su un binario decisamente diverso rispetto ai lumbard.

s.
No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

Wilhem275
**
**
Contatta:

#278 Messaggio da Wilhem275 » mar 05 dic 2017 18:23

Oddio... non la prenderei proprio ad esempio. Sono anni che viaggia sull'orlo dello strapiombo finanziario, è già costata un'addizionale jolly, e soprattutto è un tracciato del cacchio avviato con discutibili strumenti emergenziali. Mi pare che tra le due sia una bella gara...

Come vanno questi primi giorni di Brebemi connessa all'A4?
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Se non si vedono le immagini nei miei messaggi, per favore scrivetemi.

simplon
**
**

#279 Messaggio da simplon » mer 06 dic 2017 8:21

Non sono in grado di valutare la bontà del tracciato della SPV, ma se parlo a titolo personale, nelle rare occasioni in cui vado a San Martino di Castrozza attraverso la statale della Valsugana, la nuova superstrada e un'ottima cosa. Paradossalmente basterebbe la bretella interconnessione A31-Breganze per cambiare radicalmente le cose. Perché ora puoi uscire al casello di Dueville e infognarti nella viabilità locale prima di raggiungere la Nuova Gasparona verso Bassano (che è un strada tutt'altro che disprezzabile). Con il nuovo tracciato superstradale viaggi comodo e veloce fino a Bassano, quasi come fosse tutta autostrada.

s.
No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

Wilhem275
**
**
Contatta:

#280 Messaggio da Wilhem275 » mer 06 dic 2017 10:17

Sì, ho capito, ma cadiamo nel solito tranello della politica per cui qualsiasi opera nuova funziona meglio del nulla precedente (grazie al cavolo :) ). In questo modo si evita sempre di valutare che con gli stessi soldi si poteva ottenere molto di meglio, al pubblico arriva un giudizio positivo di chi ha fatto partire quella roba, e di fatto gli si dà un credito che gli permetterà di fare male anche in futuro.
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Se non si vedono le immagini nei miei messaggi, per favore scrivetemi.

Rispondi