Che botta a Milano

Il forum sui tram.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Grande Puffo

Che botta a Milano

#1 Messaggio da Grande Puffo » mar 03 mag 2016 15:13

DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
DAL 13/12/09 NO MORETTAV ®
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Che botta a Milano

#2 Messaggio da E412 » mar 03 mag 2016 15:37

Eh, scelta oculata del posto e del modo di sorpasso, come al solito. :wall: :wall: :wall:
Solo che questa volta hanno trovato qualcuno che non poteva scansarsi.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

diesel 445
**
**

#3 Messaggio da diesel 445 » mar 03 mag 2016 15:51

Chissà come gli è strizzata la parte bassa agli agenti che erano dentro la volante .

pietrotico
**
**

#4 Messaggio da pietrotico » mar 03 mag 2016 16:46

La domanda da farsi era: la pattuglia era in emergenza, a sirene attive? In quel caso la responsabilità dei poliziotti sarebbe minore...

E412
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da E412 » mar 03 mag 2016 17:12

Mah. Premesso che di pattuglie che utilizzino le segnalazioni di emergenza con cognizione di causa ne vedo ben poche, visto che di solito sono usate a casaccio in funzione del momento (e non capisco perchè), in ogni caso non puoi fare certe manovre alla cieca senza sapere che chi incroci abbia recepito la tua presenza e agito di conseguenza.
Un sorpasso ad un tram in curva, senza visibilità, invadendo i binari dei tram in direzione opposta si configura come guida pericolosa a tutti gli effetti. Se lo faccio io mi sopprimono sul posto, giustamente, ma questo non giustifica se lo fa qualcun altro. Ne ho viste troppe di queste cazzate da parte della polizia (paradossalmente mai da parte di ambulanze e pompieri, e si che i primi guidano un furgone e i secondi un camion che minaccia di ribaltarsi ad ogni cambio di direzione) per sorprendermi quando ci scappa il botto, e non è certo la prima volta.
Mi piacerebbe però che si intervenisse responsabilizzando, con le cattive se necessario, gli equipaggi. L'urgenza in emergenza e le conseguenti necessità di guida "sportiva" sono una cosa, l'imbecillità alla guida per far vedere che hai il manico quando magari non è nemmeno vero, tipo l'idiota che ha pensato bene di andare di freno a mano in mezzo ad un incrocio per aver completamente sbagliato l'impostazione della curva, rischiando una carambola che nemmeno al booling, sono un'altra.
All'autista che ha fatto questo incidente, augurandomi comunque che stia bene, io la macchina non gliela affiderei più neppure per banali atti d'ufficio.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

pietrotico
**
**

#6 Messaggio da pietrotico » mar 03 mag 2016 17:25

Un testimone, in un commento su un quotidiano, ha detto che non avevano nemmeno il lampeggiante acceso. In questo caso spero che, come per qualsiasi automobilista, gli sospendano per qualche annetto la patente.....

TEE68
**
**

#7 Messaggio da TEE68 » mar 03 mag 2016 18:55

Se vedeste certi convogli di auto di personalità qui a Roma ... io mi auguro sempre che finiscano incastrati uno sull'altro, senza feriti o morti, per carità!

sandro.raso
**
**

#8 Messaggio da sandro.raso » mar 03 mag 2016 19:30

Ora vedo di ritrovare le diapositive (che avevo già postato ma sono state eliminate da imageshack) di un incidente analogo avvenuto praticamente nello stesso posto il 16/05/1988. All'epoca non avevo ancora imparato a portarmi la bici ed ero sul tram dietro, per poco non finivo fuori dal parabrezza per la frenata.
L'auto era un Fiat Fiorino, quella volta non erano tutori dell'ordine. Il conducente fu fatto scendere bianco come uno straccio (ma senza un graffio) e se l'era fatta abbondantemente sotto davanti e dietro!
Immagine

sandro.raso
**
**

#9 Messaggio da sandro.raso » mer 04 mag 2016 8:14

Ecco le mie foto dell'incidente del 16 maggio 1988.
Certo che si deve essere un bel pirla per fare una cosa così... se poi si è un tutore dell'ordine, pirla elevato al cubo!

Immagine

Immagine
Immagine

diesel 445
**
**

#10 Messaggio da diesel 445 » mer 04 mag 2016 9:07

pietrotico ha scritto:La domanda da farsi era: la pattuglia era in emergenza, a sirene attive? In quel caso la responsabilità dei poliziotti sarebbe minore...
Certe volte la sirena la usano a sproposito . anche le ambulanze quando hanno il paziente da portare in ospedale la usano , posso capire in certe strade affollate , come qui in centro di gente che cammina , o in certi punti di strade dove si possono avere dei grossi ingorghi , come ad esempio alla rotatoria della Stazione qui a Siena .
Ricordo qualche anno indietro , per scortare un furgone portavalori , la polizia partendo dal punto di raccolta fino a destinazione alla posta ferroviaria usava la sirena , ora per fortuna non viene più fatto questo servizio .

diesel 445
**
**

#11 Messaggio da diesel 445 » mer 04 mag 2016 9:17

La settimana scorsa un autobus urbano qui a Siena , visto non riusciva a girare alla curva in cima a via Garibaldi con via Camullia , ha praticamente spaccato 2 o 3 finestrini e danni di poco conto , in quel punto spesso posteggiati alla destra appena passata la curva ci sono motorini , che in caso di passaggio di persone obbligano le stesse a camminare al lato opposto , rischiando di essere presi dai bus mentre girano la curva .

tof63
*
*
Contatta:

#12 Messaggio da tof63 » mer 04 mag 2016 10:46

TEE68 ha scritto:Se vedeste certi convogli di auto di personalità qui a Roma ... io mi auguro sempre che finiscano incastrati uno sull'altro, senza feriti o morti, per carità!
Anche qui a Torino... sotto casa mia tutte le mattine verso le 8.40-8.50 una coppia di auto blu con lampeggiante sorpassa normalmente la colonna di auto private incolonnate tra due rotonde per immettersi poi contromano nella seconda rotonda tagliando la strada a tutti.
Luigi Cartello

sandro.raso
**
**

#13 Messaggio da sandro.raso » mer 04 mag 2016 10:54

Comunque, se anche il mezzo del 113 fosse stato in emergenza (e a quanto pare non lo era proprio) non sarebbe un buon motivo per fare un ciocco del genere.
Se anche io guidassi una autoambulanza impegnata in soccorso urgente, magari passerei con il rosso (lentamente e con la dovuta attenzione) ma non mi butterei certo alla cieca fra altri mezzi, rischiando di provocare un incidente ben più grave di quello cui sto dando soccorso.
Prima che il Codice della Strada dovrebbe essere il buon senso comune a vietarti certi comportamenti nella guida!
Immagine

E412
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da E412 » mer 04 mag 2016 13:18

diesel 445 ha scritto: Certe volte la sirena la usano a sproposito . anche le ambulanze quando hanno il paziente da portare in ospedale la usano ,
Certo che la usano! Ci mancherebbe altro...se sei in emergenza la sirena la usi, anche alle due di notte.
E' farsi un viale contromano alle due del pmeriggio senza sirene che è da imbecilli.

diesel 445
**
**

#15 Messaggio da diesel 445 » mer 04 mag 2016 15:18

Si la usano ovvio ma certe volte abusano della sirena anche per persone che non sono gravi , e te lo posso assicurare .

Rispondi