dove il tram treno in italia secondo Pizziolo

Il forum sui tram.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: dove il tram treno in italia secondo Pizziolo

#31 Messaggio da E412 » ven 03 ott 2014 15:26

Wiki dice che la linea è in affiancamento a quella ferroviaria, quindi NON sarebbe un tram-treno ma un normalissimo tram.
Non avendola mai vista dal vivo non posso basarmi su altro, però che io sappia non c'è (o almeno non c'era fino a poco fa, ero rimasto al fatto che se ne stesse discutendo), in Italia, una normativa per un tram-treno vero e e proprio.
Sicuramente Alessandro ne sa molto di più.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

ETR400
*
*

#32 Messaggio da ETR400 » ven 03 ott 2014 18:50

Comunque a Sassari hanno in comune solo il Capolinea, ma le linee sono separate. C'era un progetto di tram treno promiscuo, come in Francia, forse un prolungamento, ma credo al momento non se ne sia fatto nulla.

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#33 Messaggio da quattroe28 » sab 04 ott 2014 20:01

E412 ha scritto:
quattroe28 ha scritto:attenzione: pizziolo intendo per tram-treno un veicolo che nel suo percorso usa sia i binari del tram che quelli del treno
Ok ci sta; e a Bergamo, per fare un esempio a me vicino (ma vale anche per gli altri), dov'è che avrebbe visto una situazione simile? ::-?: ::-?:
O ha confuso una ALe582 per un tram? ::-?: ::-?:

In soldoni, non si tratta di essere o non essere architetti, ma di usare un qualcosa che madre natura fornisce di serie a quasi tutti: gli occhi.
infatti quando ho detto (e scritto) che lui aveva disegnato la carta di Firenze come Walt Disney aveva fatto la carta dei tram di Paperopoli non l'ha presa "benissimo".
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Rispondi