[ MILANO ] Rete tramviaria (2)

Il forum sui tram.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
fab
**
**

Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)

#1201 Messaggio da fab » mer 11 apr 2018 14:33

Errore, so sorry :oops: :oops: :oops:
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#1202 Messaggio da sr » mer 11 apr 2018 14:38

Mi riferisco al tratto di riservata di via Giambologna tra Castelbarco e via Tabacchi. Il 18 metri ha fatto la fermata sulla sede tranviaria (piastrellata nell'area della fermata) e appena ha messo l'ultimo asse sull'erba (sic!) della sede tranviaria .... c'è rimasto finchè non l'hanno tirato fuori dal fango. (pioveva da qualche giorno)

In quel tratto, quando piove, non sono poche le auto che si impantanano. Ma un autobus ..... :wall:

Mi chiedo che fine abbia fatto quell'autista: Come minimo è diventato lo zimbello dei colleghi! :sofa:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

fab
**
**

#1203 Messaggio da fab » mer 11 apr 2018 15:16

Beh ho capito adesso il punto, e guidare un mezzo di tal genere dentro il fango (perchè si tratta di fango...) non deve essere facile.
fab® Post fata resurgo

(L. Ariosto)

fra74
**
**

#1204 Messaggio da fra74 » mer 11 apr 2018 16:23

In quel tratto si era impantanata pure un'auto della Polizia...

sandro.raso
**
**

#1205 Messaggio da sandro.raso » mer 11 apr 2018 19:18

La battuta, ovvia, sarebbe: concorrenza sleale per dimostrare che gli impianti dei tram provocano solo fastidio a tutti e quindi, come voleva la Moratti, Milano libera dai tram.n t

Ma parlando invece seriamente: c'era qualcuno con un po' di esperienza di cantieri stradali, movimenti di terra eccetera?
A prima vista direi di no. E siccome io l'esperienza in merito ce l'ho, ecco cosa penso.
A maggior ragione su un mezzo pesante, bus o autocarro, ma anche con la macchina, se finisci con una ruota sul solido e quella corrispondente sull'erba bagnata, questa ovviamente slitta.
Allora, se disponi di blocco differenziale e/o trazione integrale, li usi e ne vieni fuori; se non li hai, sei del gatto a meno che non ti salvi l'esperienza.
Nessuno ha pensato a mettere sotto la ruota sull'erba qualcosa tipo una tavola, un cartone, magari se disponibile qualche palata di pietrisco, per le poche decine di centimetri necessarie a riportarla sul duro? Et voilà... altro che trainarlo!

Domanda cattiva: il poliziotto che si è impantanato è mica lo stesso che si era infilato tra due tram davanti alla Scala, nello stesso punto in cui 26 anni prima avevo fotografato un incidente analogo ma con una auto privata?
Immagine

dedorex1
**
**

#1206 Messaggio da dedorex1 » mer 11 apr 2018 20:08

Da quel che sapevo io la strada era utilizzata costantemente dai poliziotti, ed a uno è andata male..
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

sorry
*
*

#1207 Messaggio da sorry » mer 11 apr 2018 20:46

In un punto dove capitava abbastanza spesso di vedere auto incastrate perché imboccavano erroneamente la corsia dei tram (viale regina giovanna incrocio con Buenos Aires), hanno recentemente alzato il livello del pietrisco, in modo tale che un eventuale auto che ci finisca sopra riesca ad uscirne... mi sembra una soluzione valida ed economica, per lo meno da utilizzare nei punti "critici"
Non posso parlare quando voglio: appartengo a FS, che è come l'esercito. [ing.X, FS]

Cari forumisti: caratteri cubitali, maiuscolo, colori vivaci nella firma è come urlare in una conversazione: sinonimo di maleducazione.

fra74
**
**

#1208 Messaggio da fra74 » mer 11 apr 2018 21:00

@dedorex: probabilissimo anche perché il commissariato Ticinese è a meno di 400 m da quel punto
@sorry: mica tanto valida come soluzione visto che è esattamente il punto dove è rimasto incastrato il furgone della Penitenziaria :mrgreen:

sorry
*
*

#1209 Messaggio da sorry » mer 11 apr 2018 21:57

L'hanno fatto solo nel primo pezzo (nella foto, dietro al tram), evidentemente non è sufficiente...
Non posso parlare quando voglio: appartengo a FS, che è come l'esercito. [ing.X, FS]

Cari forumisti: caratteri cubitali, maiuscolo, colori vivaci nella firma è come urlare in una conversazione: sinonimo di maleducazione.

fab
**
**

#1210 Messaggio da fab » gio 12 apr 2018 6:14

Io ho un rimedio infallibile: i mezzi gommati vanno sulla strada e non sull’erba. Così come evidentemente deve esser stato fatto in via Giambologna: a quanto mi dite prima era prassi, dopo l’impanamento non lo fanno più.
fab® Post fata resurgo

(L. Ariosto)

fra74
**
**

#1211 Messaggio da fra74 » gio 12 apr 2018 14:18

C'è da dire che in alcuni casi in cui il primo tratto è asfaltato o pavimentato, vedi Lanza, Abbiategrasso o il già citato caso di Giambologna, è anche relativamente facile sbagliarsi, fermo restando che esiste segnaletica sia verticale che orizzontale... ma sbagliare in Regina Giovanna è proprio da imbecilli...

trambvs
*
*

#1212 Messaggio da trambvs » gio 12 apr 2018 16:32

in Lanza il tratto asfaltato oltre l'attraversamento pedonale è del tutto inutile (anzi pericoloso, perché i pedoni passano da una banchina all'altra a caso), ma la "soluzione" sembra piacere a MM, anche il nuovo capolinea di Certosa RFI di imminente completamento è stato realizzato con la stessa "logica"...

MTTCLV
*
*
Contatta:

#1213 Messaggio da MTTCLV » ven 13 apr 2018 22:32

sr ha scritto:
mer 11 apr 2018 13:29
Ossignur! :wall:

Quella della corsa sostitutiva impantanata l'ho vista dal vivo (un po' di anni fa). Era un 18 metri impantanato tra Castelbarco e Tabacchi! :mrgreen:
grazie della correzione. Non passandoci spesso (anzi quasi mai), ho sbirciato sullo streetview.
Ecco la vista con le impronte delle gomme che sono ormai parte integrante dell'arredo urbano....
MT.

https://www.google.it/maps/@45.4481184, ... 312!8i6656

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#1214 Messaggio da sr » lun 16 apr 2018 9:47

L'immagine di street view è di settembre 2017, ma devo dire che rispetto a qualche anno fa la condizione dell'erba è molto migliorata. Segno che l'abitudine di fare quella scorciatoia è un po' in calo. :[-O<:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

trambvs
*
*

#1215 Messaggio da trambvs » lun 16 apr 2018 10:10

anche in questo caso l'inutile tratto asfaltato (oltre l'attraversamento pedonale) tra le due banchine di fermata contribuisce non poco...

Rispondi