TVR - Transport sur voie réservée
Moderatore: Redazione
-
- ***
- Messaggi: 10078
- Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
- Località: Ferrovia del Gottardo
Per prendere i finanziamenti per sistemi a guida vincolata, come a Verona.E412 ha scritto:Il problema è che quell'arnese non lo considero un tram più versatile, ma un filobus vincolato. E' su quello che vorrei fare il paragone, perchè l'arnese alla fine va su gomma. Ora, perchè appioppargli anche la rotaia? Per dire che investi sul ferro?

Fabio Veronesi - FERROVIE ON LINE
"Appoggiare i piedi con le scarpe indossate sul pavimento e prestare attenzione a non insudiciare il treno". [cit. BLS]
"Appoggiare i piedi con le scarpe indossate sul pavimento e prestare attenzione a non insudiciare il treno". [cit. BLS]
- E412
- Moderatore
- Messaggi: 39293
- Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
- Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)
Appunto la cosa più inutile, tranne che per il punto evidenziato da FabioCoccodrillo ha scritto:Infatti è un filobus a guida parzialmente vincolata!

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death
I'm pushing one elephant up the stairs
-
- ***
- Messaggi: 10078
- Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
- Località: Ferrovia del Gottardo
-
- ***
- Messaggi: 10078
- Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
- Località: Ferrovia del Gottardo
http://www.trams-trolleybus.be/trolley_nancy/TVR00.html
http://www.trams-trolleybus.be/TVR_Caen/TVR_Caen00.html
http://www.trams-trolleybus.be/TVR_Caen/TVR_Caen00.html
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.
- cf
- **
- Messaggi: 2094
- Iscritto il: lun 01 mag 2006 11:18
- Località: Berna - Ticino (Svizzera)
- Contatta:
Re: TVR - Transport sur voie réservée
Caen intende rimpiazzare entro il 2018 il "tram su gomma" (TVR - Transport sur voie réservée di Bombardier) con una vera tranvia su ferro.
Costo: 180 M€. La società che gestisce l'attuale linea non dovrebbe ricevere nessuna penale (stando al vicesindaco): il contratto sarà rotto causa i continui disservizi.
http://www.europe1.fr/France/Caen-veut- ... il-863805/
CF
Costo: 180 M€. La società che gestisce l'attuale linea non dovrebbe ricevere nessuna penale (stando al vicesindaco): il contratto sarà rotto causa i continui disservizi.
http://www.europe1.fr/France/Caen-veut- ... il-863805/
CF
L'altro dì andando a Cevi...
-
- ***
- Messaggi: 10089
- Iscritto il: mar 30 ago 2005 13:21
- Località: Genova
- Contatta:
Re: TVR - Transport sur voie réservée
Se interessa l'ultimo numero di Connaissance du Rail è dedicato interamente alla situazione delle tranvie in Francia nel 2012, ivi comprese le gommovie, con un taglio critico che devo dire ho apprezzato molto.
Consiglio caldamente di comprarlo.
Consiglio caldamente di comprarlo.
Ale
Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo.
Devo fagghe unn-a vixita? Scià se despoegge...
Aloa Pepe, notissie di nostri?
E comme mai sei issee a quest'oua?
Cotirdeeeeeeeeeeee
Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo.
Devo fagghe unn-a vixita? Scià se despoegge...
Aloa Pepe, notissie di nostri?
E comme mai sei issee a quest'oua?
Cotirdeeeeeeeeeeee
-
- ***
- Messaggi: 10078
- Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
- Località: Ferrovia del Gottardo
Re: TVR - Transport sur voie réservée
Segnalo che è possibile comprarlo via internet da qui: http://www.info-presse.fr/magazine/auto-moto-13.htm
Qui invece altre riviste trasportistiche: http://www.info-presse.fr/magazine/auto-moto-13.htm
Qui invece altre riviste trasportistiche: http://www.info-presse.fr/magazine/auto-moto-13.htm
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.
- Il Basso di Genova
- **
- Messaggi: 7814
- Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
- Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
- Contatta:
Re: TVR - Transport sur voie réservée
su railwaygazette anche in inglese..
http://www.railwaygazette.com/nc/news/s ... -rail.html
.. e se persino i francesi si sono accorti che è un sistema carciofo... buon carciofo a tutti..
http://www.railwaygazette.com/nc/news/s ... -rail.html
.. e se persino i francesi si sono accorti che è un sistema carciofo... buon carciofo a tutti..
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..
..contromano..
Re: TVR - Transport sur voie réservée
il mio francese è precario ma mi pare di capire che Lohr Industrie sia malmessa e che Translohr potrebbe cambiare padrone:
http://www.lefigaro.fr/societes/2011/12 ... ancais.php
http://www.lefigaro.fr/societes/2011/12 ... ancais.php
- sr
- ***
- Messaggi: 12329
- Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
- Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)
Re: TVR - Transport sur voie réservée
Se la Lohr va a gambe all'aria, come la mettiamo con quelle illuminate amministrazioni italiche che hanno puntato sul gommotram?
Fra 10 anni ci sarà ancora qualcuno in grado di manutenere e/o integrare i mezzi che necessitano al funzionamento?
Mi verrebbe da dire "ben gli sta!" a questi ottusi che pur di non vedere un tram tradizionale si sono buttati in questa avventura, ma dato che i soldi spesi sono i nostri, spero solo che non siano stati buttati.
Fra 10 anni ci sarà ancora qualcuno in grado di manutenere e/o integrare i mezzi che necessitano al funzionamento?
Mi verrebbe da dire "ben gli sta!" a questi ottusi che pur di non vedere un tram tradizionale si sono buttati in questa avventura, ma dato che i soldi spesi sono i nostri, spero solo che non siano stati buttati.
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz
Andate in Transalp!
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz
Andate in Transalp!
-
- ***
- Messaggi: 10089
- Iscritto il: mar 30 ago 2005 13:21
- Località: Genova
- Contatta:
Re: TVR - Transport sur voie réservée



L'applauso te lo meriti tutto, sr. Ma siccome son veniale, approffitto per proporre che se per caso fra n anni non ci fosse più Lohr, la manutenzione ai due gommocosi italiani la faccia io, con una società che son disposto a creare e fino allo scadere della vita utile di quei veicoli. Per cui APS e ACTV stiano tranquille e si dedichino, coi loro Comuni proprietari, a progettare nel frattempo una rete tranviaria "vera".
Ale
Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo.
Devo fagghe unn-a vixita? Scià se despoegge...
Aloa Pepe, notissie di nostri?
E comme mai sei issee a quest'oua?
Cotirdeeeeeeeeeeee
Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo.
Devo fagghe unn-a vixita? Scià se despoegge...
Aloa Pepe, notissie di nostri?
E comme mai sei issee a quest'oua?
Cotirdeeeeeeeeeeee
- UluruMS
- ***
- Messaggi: 14048
- Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
- Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano
Re: TVR - Transport sur voie réservée
Ma quasi 2 secoli di eccellente servzio in tutto il mondo, non erano una sufficente garanzia a favore del tram?
E più di un secolo di tentativi mal riusciti di "superare e soppiantare l'inefficente accoppiata 2 rotaie metalliche-ruote metalliche" non sono state un sufficente campanello d'allarme?
E più di un secolo di tentativi mal riusciti di "superare e soppiantare l'inefficente accoppiata 2 rotaie metalliche-ruote metalliche" non sono state un sufficente campanello d'allarme?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti