Vi piacciono le nuove vetture del Vivalto?

I sondaggi proposti dalla Redazione di Ferrovie On Line

Moderatore: Redazione

Rispondi

Vi piacciono le nuove vetture a due piani "Vivalto"?

Sondaggio concluso il dom 27 feb 2005 17:46

Si
7
23%
No
3
10%
Devo vederle dal vivo per farmi un'idea
21
68%

Voti totali: 31

Autore
Messaggio
danieleexpress
**
**
Contatta:

#136 Messaggio da danieleexpress » mer 09 gen 2008 0:13

Comunque sta cosa dei bagni mica è una novità: anche sugli etr460 c'è e pure in quelli con gli scompartimenti (visibile dal corridoio)
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna

danieleexpress
**
**
Contatta:

#137 Messaggio da danieleexpress » mer 09 gen 2008 0:16

Ah comunque a me i Vivalto piaciono molto e devo dire che sono ben riuscito. Un po' più piccolo il modulo rispetto alle MD ma il confort di marcia e le altre cose secondo me compensa la ristrettenza dei sedili. Visto che poi oggi generalmente i viaggi su treni regionali non sono troppo lunghi.
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS

etna805
Contatta:

#138 Messaggio da etna805 » mer 09 gen 2008 8:24

La comodità del modulo delle MDVE è maggiore e sui Torino-Milano (viaggi di due orette) fanno la differenza :wink:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#139 Messaggio da paolo656 » ven 11 gen 2008 15:54

Le MDVE effettivamente garantiscono, considerata la destinazione d'uso, buona comodità. Quelle di prima poi.... sono da "svacco". Ieri ci ho dormito per 2 ore... :D

danieleexpress
**
**
Contatta:

#140 Messaggio da danieleexpress » sab 12 gen 2008 18:18

etna805 ha scritto:La comodità del modulo delle MDVE è maggiore e sui Torino-Milano (viaggi di due orette) fanno la differenza :wink:
Per me le caratteristiche positive del Vivalto (miglior conforrt di marcia, prese elettriche ecc.) comunque le fanno prevalere sulle MDVE anche sulle tratte un po' più lunghe benchè i moduli siano un po' più stretti almeno in seconda classe.

Per la prima invece credo che le MDVE siano sempre migliori anche se la prima del Vivalto non lo mai provata.

E800
Moderatore
Moderatore

#141 Messaggio da E800 » sab 12 gen 2008 18:40

se viaggi nelle ore non di punta e puoi allungare le gambe, farsi To - Mi su un Vivalto è davvero uno spettacolo! il comfort e la silenziosità di marcia sono ottimi, come giustamente dice danieleexpress :wink:

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#142 Messaggio da E412 » lun 14 gen 2008 12:11

La prima del vivalto ha lo stesso modulo della seconda, come prassi ul materiale DTR :wink:
Comunque, a mio avviso nei posti a correre non si sta male, meglio che sull'esc :D

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

IC 341
*
*

#143 Messaggio da IC 341 » lun 14 gen 2008 16:38

Il Vivalto è davvero un ottimo convoglio per la DTR...se fossero tutti sui servizi regionali più veloci sarebbe l'ideale :wink: :wink:
ALTIVS - CITIVS - FORTIVS

"Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"

BELLA GATTO!!

organista
^_^
^_^

#144 Messaggio da organista » mar 15 gen 2008 11:22

E800 ha scritto:se viaggi nelle ore non di punta e puoi allungare le gambe, farsi To - Mi su un Vivalto è davvero uno spettacolo! il comfort e la silenziosità di marcia sono ottimi, come giustamente dice danieleexpress :wink:
Ma scusate, che gusto c'è a viaggiare su un treno silenziosissimo?Immagine
Io quando viaggio in treno devo sentire sotto al sedere la "musica" prodotta dai sobbalzi su scambi e giunture, per non parlare del fantastico dondolio delle carrozze e dei finestrini apribili.Immagine
Robba d'altri tempiImmagine

P.S. Uh, sono diventato un manovratore, speriamo paghino meglio dei frenatori Immagine

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#145 Messaggio da E412 » mar 15 gen 2008 11:26

Viaggiare su un treno silenzioso vuol dire relax, poter leggere in tranquillità, ascoltare musica a volumi più che accettabili...dorimire :D
Anche a me piace ascoltare determinati suoni, alle volte....ma dopo 5 km su una MDVE con ruote quadrato-triangolari vien voglia di cambiare :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#146 Messaggio da paolo656 » mer 16 gen 2008 9:13

Vero, serve il silenzio... ronf ronf...

A proposito di quadre.... ieri ho sentito un ESC passare a Peschiera e quasi tutte le vetture avevano almeno un carrello disastrato.... ma come è possibile? hanno fatto interventi anche sugli antislittanti (peggiorando di gran lunga, dunque il funzionamento)?

quadro88
*
*
Località: Sanremo / Roma SCV / Vibo Valentia-Pizzo / Bagheria

#147 Messaggio da quadro88 » mer 16 gen 2008 9:34

Le Vivalto? Un cesso. Stamattina prima di aprirsi sotto la pioggia facevano sgocciolare l'acqua all'interno...
Giuseppe e Paolo fratelli di FOL
AD DELLE FERROVIE VATICANE
IO STO CON IL PAPA
Non nobis, non nobis Domine, sed Nomini tuo da gloriam

Dark Lord
*
*

#148 Messaggio da Dark Lord » gio 13 mar 2008 20:38

Premesso che preferisco le bipiano, il vivalto lo trovo molto molto bello..peccato che sotto, da un lato, abbiamo tutti i sedili dalla parte opposta al treno, e se non dovessi trovare posto nellla direzione giusta so cavoli per me..!
ABBBolire subito EScity e ICPlus! solo IC
Salviamo la riviera di ponente!!!
Sarà possibile?!:
Stazione di Albenga. TAV n° 8954 per XXmiglia via AV è in partenza sul binario 1. Sul binario 3 R 6745 per Taggia-Arma, via litoranea.

nico646
*
*

#149 Messaggio da nico646 » sab 23 ago 2008 11:36

molto belli i vivalto!!!!!!
Saluti.

- - - - - - -

N i c o 6 4 6

frecciadellalaguna1931
^_^
^_^

#150 Messaggio da frecciadellalaguna1931 » mer 27 ago 2008 21:23

no se usate per le relazioni lunghe come piacenza -ancona ossia per i regionali veloci. arrivano a bologna è c'è mezzo marciapiede sche rincorre il treno in arrivo. :lol:
si per i regionali duri e puri che fermano in tutte le stazioni

Rispondi