Il bar ed il forum

Comunicati della Redazione di Ferrovie.it

Moderatore: Redazione

Bloccato
Autore
Messaggio
Ferrovie.it
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6350
Iscritto il: ven 28 set 2007 3:41

Il bar ed il forum

#1 Messaggio da Ferrovie.it » ven 11 nov 2016 21:30

Ci piace immaginare che il nostro forum sia come un bar: un luogo aperto a chiunque voglia frequentarlo liberamente e senza obbligo di consumazione, per incontrare amici e scambiare quattro chiacchiere in tranquillità.
Molti di questi avventori frequentano il bar e 'consumano' abitualmente qualcosa (shop, donazioni, click sui banner, biglietteria ferroviaria, ecc.), contribuendo al sostentamento dell'attività del nostro "barista", che deve comunque portare avanti un'attività commerciale. Alcuni, pur non consumando, continuano tutti i giorni a presentarsi al bar per quattro chiacchiere con gli amici (e sono sempre i benvenuti!); quello che invece non va proprio bene è che una minima parte di avventori contribuisce a perturbare l'ambiente portando scompiglio e disturbo tra gli altri presenti.

Nel bar può capitare che qualche avventore dopo aver alzato troppo il gomito (almeno lì però ha consumato al banco...!) inizi a dar fastidio agli altri presenti e venga così gentilmente allontanato dal titolare, invitandolo magari a tornare quando sarà più sobrio.
Ecco, da oggi è quello che faremo anche noi senza troppi complimenti, impiegando gli strumenti virtuali che abbiamo a disposizione: il BAN. Chi non saprà convivere civilmente tra gli altri utenti verrà gentilmente accompagnato alla porta del forum con ban di durata variabile a discrezione della moderazione e senza troppe spiegazioni.

Il nostro forum resta comunque un'attività "privata" e se le scelte dell'amministratore con tutta la moderazione non sono gradite a qualcuno ce ne faremo una ragione, ma seguiremo comunque il nostro pensiero per salvaguardare la tranquillità dei tanti che frequentano la nostra comunità nel rispetto del saper vivere.

La redazione di Ferrovie.it
Ferrovie.it

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti